Carissimi soci, cittadini e ospiti del nostro Litorale,
la società Remiera Cavallino è un’ associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, attiva dal 1998 nel comune di Cavallino – Treporti, con circa 100 soci che praticano la tradizionale voga alla veneta, la canoa ed il sup a livello agonistico o ricreativo. Vi si allenano attualmente due campioni italiani di canoa, numerosi altri promettenti ragazzi, una campionessa di sup medaglia di bronzo nella categoria allievi ai Mondiali 2019 !!!!
Siamo a scrivervi poiché l’associazione si trova ora in una difficile situazione, e chiede aiuto a tutti coloro che vorranno abbracciare questa causa.
Dovremo infatti al più presto lasciare l‘attuale sede a Cavallino (a causa di uno sfratto) e abbiamo già acquistato un ampio appezzamento di terreno in località “La Marinona” per costruire due capannoni atti al ricovero delle imbarcazioni. Purtroppo i nostri sforzi e i contributi del Comune e della Regione Veneto non sono sufficienti per coprire tutte le spese.
Abbiamo quindi bisogno del Vostro sostegno attraverso una raccolta fondi!!!!!
Questo permetterà di mantenere uno sport incredibile come la voga alla veneta, di centenaria ed endemica tradizione e di tenere viva la passione nei giovani per gli sport a stretto contatto con la natura e con la nostra straordinaria laguna. Ma non solo, l’avvio dei lavori potrà diventare un punto d’inizio per creare il “Parco della Marinona”, un’ area verde di sosta di circa 3000 mq, che col tempo potrà essere arricchita di alberi, panchine, cestini e magari anche di una torre per l’osservazione dell’ ambiente di laguna. E tutto ciò a disposizione dei residenti e di coloro che transitano lungo la bellissima pista ciclabile che affianca la laguna.
Fiduciosi della vostra collaborazione, vi ringraziamo in anticipo.
https://gofund.me/81ecefb7
Il Direttivo della Remiera del Cavallino